Matteo Bassetti contro i no vax sul malore di Edoardo Bove
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Bove, “sciacallaggio e ignoranza”: Bassetti contro i no vax

Virologo Matteo Bassetti

Matteo Bassetti contro “il solito sciacallaggio” no vax scaturito dopo il malore subito dal giocatore della Fiorentina, Edoardo Bove.

Sono state ore di grande paura per il calciatore della Fiorentina, Edoardo Bove, sfortunato protagonista di un malore in campo durante la partita di Serie A contro l’Inter. Sebbene non ci siano state notizie ufficiali fino ad ora di cosa possa essere realmente accaduto all’atleta, sul web tantissimi utenti hanno iniziato a fare delle ipotesi. Non sono mancate anche le teorie no vax con Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, che ha deciso di dire la sua contro questo “sciacallaggio”.

Edoardo Bove
Edoardo Bove
Leggi anche
Siria, passo decisivo: arriva la dichiarazione congiunta di Usa, Francia, Germania e Regno Unito

Bassetti e lo sciacallaggio no vax sul caso Bove

Attraverso un post su X, Matteo Bassetti ha voluto rispondere alle teorie complottiste dei no vax relative al caso del malore subito da Edoardo Bove durante la partita tra la sua Fiorentina e l’Inter. Il direttore del Malattie infettive del San Martino di Genova ha scritto: “I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio. Sapete qual è l’aspetto più triste della vicenda? Lo sciacallaggio, l’ignoranza, la cattiveria e la stupidità del mondo #novax che, come sempre negli ultimi 4 anni, ha sproloquiato sulle colpe del vaccino. Sempre più in basso”.

Il commento dell’esperto è arrivato a seguito di teorie che si possono vedere sul web con diversi utenti no vax, appunto, che hanno associato quanto accaduto all’atleta con i vaccini per il Covid e non solo.

Le condizioni di Bove

Al momento la situazione legata al calciatore Bove resta attenzionata dai medici. Secondo quanto riportato da Repubblica, durante il viaggio in ambulanza dallo stadio della Fiorentina all’ospedale, il 22enne aveva livelli di potassio bassi ed è stato defibrillato. All’arrivo in ospedale respirava e il suo cuore batteva. Per quanto riguarda la natura del malore, il referto medico iniziale faceva riferimento a un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta.

La notte di Bove sarebbe stata tranquilla con il calciatore che, secondo quanto filtra, sarebbe stato estubato, sarebbe sveglio e risponderebbe anche alle domande.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2024 11:42

Siria, passo decisivo: arriva la dichiarazione congiunta di Usa, Francia, Germania e Regno Unito

nl pixel